L'Inglese

è una lingua parlata come lingua natia da circa 350 milioni di persone e come seconda lingua da circa altri 375 milioni di persone nel mondo.
Secondo una ricerca del British Council, coloro che parlano l'Inglese come seconda lingua sono molti di più dei madrelingua ed il loro numero è in continua crescita.

Per questo motivo la lingua Inglese si è affermata di fatto come lo standard per la comunicazione scientifica, nelle relazioni diplomatiche e nel mondo degli affari, venendo utilizzata come lingua preferenziale per lo scambio di informazioni tecniche/scientifiche tra persone di lingue madri differenti e soprattutto come lingua obbligatoria per la pubblicazione di contributi nelle principali riviste scientifiche di qualsiasi settore e per le relazioni nei congressi internazionali.

Anche se non parli una sola parola d'Inglese, la tua insegnante ti seguirà passo dopo passo fino a farti esprimere in modo grammaticalmente corretto in Inglese. Progressivamente amplieari il tuo dizionario, perfezionerai la pronuncia e la comprensione ti risuterà più facile e naturale.

Il programma per i principianti prevede tipicamente un'ora di lezione, una o due volte a settimana, per un minimo di 45 ore complessive di lezione.

Apprendere una lingua straniera richiede tempo, non esistono scorciatoie, ma per chi ha esigenza, per motivi di lavoro o di studio, di iniziare a comprendere ed esprimersi in breve tempo in inglese, esiste la possibilità di seguire un corso intensivo. Il programma intensivo prevede solitamente 1 ora di lezione, tutti i giorni per 4-5 settimane.

“Non considerate mai lo studio come un dovere, ma piuttosto come un'occasione invidiabile di imparare a conoscere l'effetto liberatorio della bellezza spirituale”.
{ Albert Einstein }

Gli altri corsi per privati:
Corsi per ragazzi
Corsi per studenti
Corsi di conversazione
Corsi di preparazione agli esami di Cambridge
Inserisci i tuoi dati...
Nome e Cognome*
Ragione Sociale
Telefono
Email*
Sono interessato a...
Il mio livello
Come posso aiutarti ?